Tirocini a New York, fondo Onu per la popolazione


C’è tempo fino al 31 dicembreper candidarsi allo stage delFondo delle Nazioni Unite per la popolazione. Il programma offre l’opportunità di acquisire una diretta conoscenza delle attività svolte al suo interno, completando la formazione universitaria con un’esperienza pratica che permetta di confrontarsi con i vari aspetti dell’assistenza tecnica.

Sede del tirocinio sarà New York, quartier generale dell’UNFPA. A tutti i candidati selezionati sarà affiancato un tutor che supervisionerà il loro lavoro. Il dipartimento di competenza sarà successivamente assegnato in base alle competenze degli stagisti e alle necessità dell’organico.

Requisiti richiesti per poter partecipare sono: l’essere iscritti ad una università, l’aver partecipato ad attività pubbliche o aver scritto una pubblicazione a tema sociale, possedere un’ottima conoscenza dell’ingleseparlato e scritto, un francese fluente e, possibilmente, una terza lingua tra arabo e spagnolo. È poi indispensabile l’attitudine all’adattamento e a stabilire relazioni interpersonali in un ambiente multietnico.

Lo stage non prevede retribuzione. I costi di partecipazione sono interamente a carico dello studente o dell’università che intende finanziarlo. All’interno del bando non sono specificati la durata dello stage né i periodi in cui si terrà.

Gli interessati, per presentare la propria domanda di partecipazione, dovranno compilare il dettagliato United Nations Personal History Form e l’application form, cui dovrà essere allegato un certificato che attesti l’iscrizione all’attuale anno accademico, due lettere di presentazione (una scritta dal candidato, l’altra dal suo professore di riferimento) e la sottoscrizione di un’assicurazione medica. I due documenti dovranno essere inviati via mail all’indirizzo internship@unfpa.org.

Inserisci qui sotto la tua email e clicca subscribe by email riceverai a breve direttamente sul tuo indirizzo un email di conferma
Info  Inserisci la tua Email:


LavoriSubito by FeedBurner

starburst