Ferrovie ricerca personale anche senza esperienza - Invia CV

Attive le nuovi selezioni per personale da assumere anche senza esperienza. La nota azienda Trenord offre lavoro nel settore del trasporto ferroviario come personale di bordo, capotreno e macchinisti. Per tutte le figure ricercate non è necessaria esperienza ma interesse a cogliere l'occasione in quanto le risorse saranno formate da zero direttamente dall'azienda.

Vediamo insieme cosa è necessario sapere per potersi candidare .


Riportiamo qui del informazioni generali per chi non conosce l'azienda. La Trenord è un azienda di trasporto locale è nello specifico nota per il trasporto su binari per le direzioni Malpensa, Como, Chiasso, Bellinzona. Oggi l’azienda può contare su oltre  4.000 assunti ed come noto atto un nuovo piano di sviluppo.

Programma di formazione di TRENORD
Il programma di formazione di Trenord e aperto a tutte le figure ricercate come capotreno, macchinista o personale di bordo. Le sedi operative per il lavoro saranno diverse nella regione Lombardia. In questo caso l'azienda selezionerà persona prive di esperienza e non preferirà persone che già siano in possesso di abilitazioni.

Offerta per Capotreno 
La trenord seleziona persone che siano pronte per un percorso formativo che li permetta di abilitarsi e essere assunto dalla stessa azienda con contratto di lavoro nazionale. In cosa consiste la mansione del capotreno, dovrà garantire assistenza ai clienti controllo a bordo e attività di vendita.

Requisiti richiesti:
Diploma di scuola media superiore o Laurea;
capacità relazionali, problem solving e gestione dello stress
buona conoscenza della lingua inglese
disponibilità massima a lavorare su turni e nei giorni festivi
educazione, flessibilità, puntualità, attenzione alla sua immagine
responsabilità, affidabilità e coscienziosità
rispetto delle disposizioni e delle regole

Offerta per Macchinisti 
Come per l'offerta di lavoro per  Capotreni anche per i Macchinisti, gli interessati potranno svolgere un programma formativo al fine di conseguire l’abilitazione per la condotta treni al fine di essere correttamente assunti con contratto nazionale.
Il lavoro da macchinista consiste nel garantire rispetto degli orari e nel garantire la sicurezza di viaggio.

Requisiti richiesti:
Diploma di scuola media superiore o Laurea
buona conoscenza della lingua inglese
disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
responsabilità, affidabilità, scrupolosità
stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni
aziendali
flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali

COME CANDIDARSI
Gli interessati ritenuti idonei per le selezioni  saranno contattati da una società esterna per lo svolgimento delle prove di selezione, consistenti in test, colloqui e prove psicoattitudinali. Le offerte di lavoro per  Trenord saranno disponibili per la recezione dei cv fino al 7 novembre . Per inviare ilcv è semplice collegarsi sul sito aziendale trenord.it nella sezione lavora con noi e seguire la procedura per registrarsi necessaria per convalidare la candidatura . seleziona e inviare cv